HOME  
  CHI SIAMO  
  ATTIVITA'  
  BACHECA  
  INFO AIDS  
  CONTATTACI  
  COME SOSTENERCI  
  LINK UTILI  

 

 

 

 
Bacheca  


 

jimmy hat
Jimmy Hat, il personaggio ideato da Maurizio Corio e disegnato dall’abile penna di Luca Enoch, è il protagonista di questo esilarante quanto educativo fumetto.
13 tavole sapientemente illustrate e curate nei contenuti dalla Lila per un uso cosciente e responsabile del profilattico: un albetto completo e divertente su come prevenire la trasmissione sessuale del virus Hiv.
Il taglio provocatorio e il linguaggio esplicito, a tratti irriverente, rendono questo opuscolo un efficace strumento di informazione, adatto ai luoghi di aggregazione giovanile informale e del divertimento notturno (discoteche, discopub, birrerie, centri sociali, ecc.), a supporto di strategie di promozione di una cultura del loisir notturno sicuro.
Dettagli (formato pdf 161 Kb)


 

hiv/aids + risposte - dubbi
Un opuscolo per il mondo dei giovani, ma non solo, che risponde ai dubbi sull'HIV e sull'AIDS più frequenti
L'opuscolo è il risultato di quasi vent'anni di attività dei centralini della LILA, a cui le persone chiedono spiegazioni o supporto su Hiv e Aids.
Da questa esperienza sono state raccolte le domande più ricorrenti e i dubbi che assillano le persone per realizzare uno strumento il più possibile esaustivo e rassicurante rispetto alla tematica Hiv/Aids.
L'opuscolo vede al fianco della LILA due importanti identità: il Circolo cultura omosessuale Mario Mieli e CGIL Ufficio Nuovi Diritti, al fine di garantire e veicolare un prodotto che tenga conto delle differenze per orientamento sessuale e identità di genere, nonché dell’importante capitolo dei diritti.
Dettagli (formato pdf 248 Kb)


  Voglio un posto in paradiso
Edito dalla Sicilia Punto L. Edizioni, La vera storia del preservativo raccontata da lui medesimo.
Il preservativo prende la parola e - attraverso la penna di Roberto Nobile - ci racconta in prima persona la sua esperienza, senza nasconderne i risvolti più intimi: l’infanzia fin troppo breve, la sofferta adolescenza, l’incessante ricerca delle sue radici, le battaglie vinte e perse, i luoghi, le epoche, i personaggi… In appendice la Lila ripercorre le tappe fondamentali delle politiche sociosanitarie adottate nel nostro paese per contrastare la diffusione del virus Hiv, evidenziando come i messaggi di prevenzione siano stati utilizzati per scoraggiare stili di vita “devianti” e rinforzare l’ordine e la morale comune, piuttosto che per promuovere l’adozione di abitudini comportamentali utili per evitare il contagio.
Dettagli (formato pdf 120 Kb)

 


 
 LILA LAZIO - Lega Italiana per la Lotta contro l'Aids
torna su    

Credits